Cos'è il paintball



Il paintball è un gioco che ha lo scopo di eliminare l'avversario colpendolo con delle palline di gelatina (animale o vegetale), riempite di colorante giallo (alimentare), sparate mediante apposite attrezzaturead aria compressa chiamati marker (marcatori), per la modalità adulti + 14,oppure attraverso marcatori con funzionamento a molla chiamati splatmaster, per la modalità baby +7. Le due modalità si differenziano per la potenza del colpo e per la grandezza della pallina.
Si consiglia di leggere l'abbigliamento consigliato per la modalità adulti +14 e
di informare il proprio gruppo di gioco.







Sicurezza

Contrariamente alle apparenze, se le norme di sicurezza sono rispettate il paintball è uno degli sport più sicuri, avendo una percentuale di incidenti a 0,02  per esposizione, di molto inferiore ad altri sport giudicati meno pericolosi, come il calcio.

Il nostro campo fornisce tutta l’attrezzatura necessaria per giocare in tranquillità ed in conformità alle norme di sicurezza: maschera protettiva, tappo di sicurezza per il marcatore e un arbitro presente per le 2 ore di gioco.

Prima di ogni partita verranno spiegate tutte le regole di sicurezza e di gioco, l’arbitro inoltre vi guiderà in un percorso di giochi a obiettivo, dal più semplice al più difficile.